Pergole Bioclimatiche Med Twist | Gibus

Soliris Atelier Gibus Sardegna

Descrizione pergole bioclimatiche Med Twist Gibus

La pergola Bioclimatica Med Twist a doghe orientabili permette di ridurre il fabbisogno energetico, di regolare e mantenere un livello di temperatura confortevole, di controllare il tasso di umidità e di sfruttare al meglio la luce naturale.

Inoltre permette di godere più a lungo della terrazza anche quando piove, quando c'è vento o quando la temperatura è variabile. Questo concetto esclusivo e innovativo di pergola bioclimatica regola in modo naturale la temperatura della terrazza e dell'abitazione proteggendole allo stesso tempo dalle intemperie e dal sole.

EcoBonus 50% per le pergole Med Twist Gibus

Fino al 31 Dicembre 2018 è possibile usufruire delle detrazioni fiscali al 50% per l'acquisto della vostra pergola bioclimatica. Le nostre pergole bioclimatiche Med Twist rientrano nella normativa per beneficiare della detrazione fiscale al 50% sui costi, compresa installazione, della vostra pergola bioclimatica Med Twist.
Requisito necessario, deve essere addossata ad una superficie vetrata e non essere esposta a Nord, Nord-Est e Nord-Ovest.

Richiedi la visita di un nostro tecnico, gratuita e senza impegno, per studiare la soluzione ottimale ed approfittare delle nuove detrazioni fiscali!

Richiedi visita senza impegno
Protezione dalla pioggia

Protezione dalla pioggia

Le pergole bioclimatiche, autentico concentrato di tecnologia e di design, consentono di gestire nel miglior modo la temperatura e la ventilazione della vostra terrazza. La pergola bioclimatica, infatti, è una struttura all’interno della quale il riscaldamento e la ventilazione si ottengono traendo il massimo vantaggio dalla radiazione solare e dalla circolazione naturale dell’aria.

Protezione solare

Protezione solare

Il sistema bioclimatico è interamente telecomandato. L’utente puo’ ruotare le doghe come desidera a seconda dell’effetto ricercato: pieno sole oppure ombra, per approfittare al meglio della propria terrazza.

Ventilazione naturale

Ventilazione

Il rapporto tra la pressione di un gas e la relativa temperatura è dovuto ad un fenomeno naturale. Quando è compresso, un gas come l’aria si riscalda, quando, invece, è decompresso, la temperatura si abbassa. Le lame della pergola sono state appositamente studiate per determinare questa decompressione del flusso d’aria uscente, ottenendo, in questo modo, l’abbassamento della temperatura sulla superficie della pergola.

Drenaggio dell'acqua

Drenaggio dell'acqua

In presenza di temperature molto elevate, il sistema consente di creare uno spostamento d’aria sotto la pergola. La specifica forma delle lamelle restringe il passaggio dell’aria, generando un’accelerazione del flusso e, pertanto, un fenomeno d’aspirazione degli strati inferiori dell’aria.

Med Twist addossata laterale

Addossata laterale

Soluzione addossata a parete e lame perpendicolari all'edificio.

Med Twist addossata frontale

Addossata frontale

Soluzione addossata a parete e lame parallele all'edificio.

Med Twist modulare

Modulare

Infinite soluzioni di configurazione con i moduli bioclimatici Med Twist.

Med Twist ad isola autoportante

Isola autoportante

Versione autoportante ad isola della pergola Med Twist Gibus.

Struttura portante

L'alluminio utilizzato subisce un trattamento preventivo che fissa meglio la vernice alla superficie precedentemente pulita, rallentandone l’aggressione da parte di agenti atmosferici e delle nebbie saline.

La verniciatura a polveri dell’alluminio ne aumenta la protezione dalla corrosione e da agenti aggressivi ed ha elevate caratteristiche meccaniche.

Altri colori RAL disponibili a richiesta

Colori struttura

Colori della stuttura Med Twist Gibus

Colori lame

Colori delle lame Med Twist Gibus
Coibentazione lame pergole bioclimatiche Med Twist Gibus

Coibentazione delle lame

La coibentazione in polistirene espano estruso consente una riduzione del 70% dell'energia sonora generata dalla pioggia sulle lame in alluminio.

Sensore temperatura per le pergole bioclimatiche Med Twist Gibus

Sensore temperatura

Consente l'apertura delle lame al raggiungimento di un valore temperatura precedentemente impostato per il raffrescamento dell'ambiente.

Sensore vento per le pergole bioclimatiche Med Twist Gibus

Sensore vento

Se la velocità del vento supera il valore impostato, si attiva il posizionamento delle lame a 45°. Le lame si chiudono quando l'intensità del vento ritorna sotto la soglia impostata.

Sensori pioggia per le pergole bioclimatiche Med Twist Gibus

Sensore pioggia

Sensori intergrati per la rilevazione di pioggia. Alle prime gocce di pioggia le lame si chiudono automaticamente per proteggere l'arredo della vostra terrazza.

Finanziamenti per la tua Med Twist Gibus

Contattaci per avere informazioni sui nostri finanziamenti, ti seguiremo senza impegno e gratuitamente nelle pratiche per la richiesta del tuo finanziamento, studiando la soluzione ottimale per te!

Richiedi informazioni senza impegno!

Come possiamo aiutarti?