Vela ombreggiante Velenda Libre | Gibus

Soliris Atelier Gibus Sardegna

Descrizione Velenda Libre Gibus

Le nuove tende a vela Velenda Libre ispirate alla nautica. Materiali tecnici e raffinati dettagli costruttivi riportano forti legami con il mare, unendo al meglio robuste tecnologie in eleganti e versatili soluzioni indipendenti o addossate ad architetture esistenti. Strutture in acciaio inox e tessuti che, al pari delle vele nautiche, sono pensati per resistere alle sollecitazioni estreme di sole, vento, pioggia e salsedine, creando isole di relax protette, in cui vivere serenamente all’aria aperta.

I materiali e le tecnologie costruttive impiegate, garantiscono eccezionali prestazioni nel tempo e un' altissima resistenza a tutti gli agenti atmosferici. Il telo in Dacron laminato bianco, leggero ma resistente, offre una efficace protezione dal sole, dall’umidità e dalla pioggia. Il confezionamento con cuciture radiali del telo, caratteristico delle vele nautiche, consente una perfetta trazione del telo una volta aperto e un agevole riavvolgimento in chiusura evitando la formazione di sacche d’acqua in caso di pioggia. Il telo chiuso è avvolto attorno al boma ben ancorato agli alberi o fissato alla parete. In fase di apertura i motori svolgono il telo dal boma tramite un cavo d’acciaio ancorato alle estremità della vela, mantenedo il tensionamento e l’inclinazione ottimali. Gli alberi che sostengono il motore e la puleggia di rinvio sono rinforzati con tiranti in acciaio inox ancorati al piedino. I meccanismi di avvolgimento dei cavi sono tutti a vista garantendo piena efficacia e compatibilità estetica con le soluzioni nautiche da cui la Velenda Libre prende ispirazione. Tutti i movimenti sono motorizzati e dotata di serie dell’anemometro per la chiusura automatica di sicurezza in caso di venti superiori ai 40 km/h.

EcoBonus 50% per la Velenda Libre Gibus

Fino al 31 Dicembre 2018 è possibile usufruire delle detrazioni fiscali al 50% per l'acquisto della vostra Velenda Libre Gibus. Le nostre Velenda Libre rientrano nella normativa per beneficiare della detrazione fiscale al 50% sui costi, compresa installazione.
Requisito necessario, deve essere addossata ad una superficie vetrata e non essere esposta a Nord, Nord-Est e Nord-Ovest.

Richiedi la visita di un nostro tecnico, gratuita e senza impegno, per studiare la soluzione ottimale ed approfittare delle nuove detrazioni fiscali!

Richiedi visita senza impegno
Tessuto Dacron Velenda Libre Gibus

Tessuto velico

Telo velico Dacron laminato in poliestere. Costituito da più strati i cui filati sono orditi secondo angolazioni diverse in modo da favorire la distribuzione equilibrata delle forze nella vela sui pannelli radiali. Si ottiene così la massima stabilità dimensionale e la massima resistenza alla trazione. Disponibile in colore bianco.

Tessuto poliestere Velenda Libre ZIP Gibus

Poliestere

Tessuto leggero e resistente agli agenti atmosferici, disponibile in 32 diversi colori di cui 8 resinati, trattamento che lo rende impermeabile. Richiedi la visita gratuita di un nostro consulente, senza impegno di acquisto, per visionare tutta la nostra collezione e toccare con mano la qualità dei tessuti.

Ancoraggio 1 Velenda Libre

Tre alberi fissati a terra e un punto di ancoraggio a parete.

Ancoraggio 2 Velenda Libre

Due alberi fissati a terra e due punti di ancoraggio a parete.

Ancoraggio 3 Velenda Libre

Un albero fissato a terra e tre punti di ancoraggio a parete.

Ancoraggio 4 Velenda Libre

Quattro punti di ancoraggio a parete.

Dimensioni Velenda Libre

Dimensioni disponibili

  • Larghezza boma: da 4 a 10 metri
  • Sporgenza: da 5 a 10 metri
Motorizzazioni e sensori Somfy

Somfy

Motorizzazioni e automatismi garantiti da un partner d’eccellenza come Somfy. I motori sono praticamente invisibili inseriti all’interno del rullo avvolgitore. Gli automatismi rendono attiva la vela per un comfort maggiore in totale sicurezza.

Telecomandi Somfy per Velenda Libre Gibus

Telecomandi

Apri e chiudi la tua vela senza alcuno sforzo grazie al telecomando Somfy, per una gestione comoda e funzionale della tua vela ombreggiante Velenda Libra.

Sensore vento Eolis per Velenda Libre Gibus

Sensore vento

Quando il vento rilevato dal sensore EOLIS si intensifica, la vela automaticamente si richiude. Il sistema di controllo monitora costantemente la forza del vento e gestisce l'avvolgimento del telo salvaguardando la vela anche quando si è assenti.

Sensore Soliris per Velenda Libre Gibus

Sensore solare

Il sensore SOLIRIS rileva l’intensità del sole e Velenda si apre o si chiude autonomamente e in modo intelligente, senza tener conto di nuvole passeggere.

Illuminazione Led Velenda Libre Gibus
Illuminazione Led Velenda Libre Gibus
Illuminazione Led Velenda Libre Gibus

Illuminazione Led

Applicazione agli alberi di faretti orientabili composti da 6 led di potenza totale pari a 18W. Il corpo del faretto è in alluminio anodizzato, la staffa di fissaggio all'albero e la viteria sono in acciaio inox. La sicurezza viene garantita dalla bassa tensione e dall'isolamento certificato IP68.

Finanziamenti per la tua Velenda Libre Gibus

Contattaci per avere informazioni sui nostri finanziamenti, ti seguiremo senza impegno e gratuitamente nelle pratiche per la richiesta del tuo finanziamento, studiando la soluzione ottimale per te!

Richiedi informazioni senza impegno!

Come possiamo aiutarti?